La Bellezza trasforma ogni cosa in desiderio, attraverso lei il tuo cliente vivrà un’esperienza d’acquisto emozionale.
Lo scopo del mio lavoro è sempre e solo uno: partire da un’idea creativa strategica per creare un progetto movimento della merce in sintonia con l’ambiente che lo ospita, per arrivare ad un’interpretazione che resti nella memoria. Il cliente diviene così spettatore e protagonista nello scenario del Punto Vendita.
La mia professione nasce nel 1995. Qualche anno prima di quel periodo gestivo un piccolo negozio di biancheria da uomo, ma ben presto mi sono accorta che la cosa che mi riusciva meglio e quella che mi piaceva più, era stare in vetrina, dare interpretazione nel come disporre al meglio i prodotti. Il tempo in vetrina scandiva in modo diverso..
Da lì è nata la consapevolezza di intraprendere la formazione professionale e dare forma a una passione, nata per caso.
Con determinazione e senza troppi consensi ho intrapreso questo mestiere, incontrando molto spesso anche negli ambiti professionali porte chiuse e poca conoscenza del valore commerciale e di comunicazione che la disciplina del Visual Merchandising riesce a dare ha un’attività.
Ma la necessità personale di esprimere, sperimentare idee e le conferme ricevute dal pubblico etereogeneo dei passanti e dei clienti, mi hanno fortemente motivata a ricercare in ogni realizzazione il vero motore di un’interpretazione, “curiosità e emozione”.
La mia ispirazione parte sempre da luogo in cui il progetto sarà realizzato, e attraverso il linguaggio del V.M. ricreo movimento della merce verso il consumatore e ambientazioni per emozionarlo, un atteggiamento progettuale dove si ricostruisce un ambiente in cui induce il destinatario a diventare protagonista della scena.
Sono convinta che la bellezza renda la vita migliore e trasformi la consuetudine in eccezionalità.